2° PREMIO DI LAUREA “CROAS UMBRIA” IN MEMORIA DI ELISA ORSINI

Il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria, su proposta della famiglia e delle colleghe e dei colleghi della USL Umbria 1, vuole ricordare la memoria dell’Assistente Sociale Dott.ssa Elisa Orsini, prematuramente scomparsa il 10 ottobre 2020. A tal fine, intende valorizzare lo studio, l’approfondimento e la ricerca su tematiche d’interesse per la professione di assistente sociale attraverso l’istituzione di un Premio di Laurea da attribuire a tesi di Laurea Magistrale riguardanti particolarmente le aree di lavoro percorse da Elisa.

Elisa Orsini è stata Assistente Sociale della USL Umbria 2 e, dal 2011, della USL Umbria 1 e ha operato sia nel territorio, presso i Centri di Salute, sia presso il Coordinamento dei Servizi Sociali Aziendali della USL Umbria 1, con incarichi di ricerca sociale ed epidemiologica, nonché con funzioni di coordinamento ed implementazione del Servizio Sociale Professionale nel Sistema Informativo aziendale.La sua azione professionale è stata caratterizzata da particolare sensibilità per le storie di vita delle persone utenti, che si concretizzava con una spiccata capacità relazionale e di supporto delle stesse e dei loro familiari, cosa che è stata testimoniata da molti di loro. Particolare, inoltre, è stata la sua attenzione nei confronti delle colleghe e dei colleghi neoassunte/i, facendo propri ed assicurando loro i principi deontologici dell’ascolto, della collaborazione e del supporto. Spiccate le sue competenze nel saper coniugare le esigenze tecnico professionali proprie della professione all’interno dei Sistemi Informativi aziendali/regionali, divenendo punto di riferimento per le colleghe e i colleghi e per lo stesso Coordinamento dei Servizi Sociali Aziendali. Nell’ultimo periodo della sua attività professionale, infine, è stata riferimento professionale per l’attività sociale all’interno della USL Umbria 1 per la conduzione delle indagini epidemiologiche nazionali.

[ BANDO ]

[ Application form ] [ docx ]

 

Scadenza: 30 aprile 2023. Non verranno accolte domande pervenute oltre la data di scadenza prefissata.

Le domande devono essere consegnate, pena l’esclusione, tramite pec personale alla Pec dell’Università Dipartimento di Scienze politiche: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.