LA SOCIOLOGIA POLITICA SI RIUNISCE A PERUGIA.
CONVEGNO NAZIONALE SU CONFLITTI E DEMOCRAZIA
Si svolge a Perugia il convegno nazionale della Sociologia politica italiana.
La sessione plenaria d’inaugurazione è prevista per giovedì, 25 settembre, presso la Sala dei Notari del Comune di Perugia. Titolo del convegno: “Conflitti e potere nella società contemporanea. Disuguaglianze sociali, fratture politiche e sfide alla democrazia”. La discussione su questi temi, particolarmente attuale e urgente sia sul piano politico nazionale sia su quello internazionale, si sposterà nei giorni successivi, 26-27 settembre, presso le sedi del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi seguendo i lavori di un ricco programma organizzato per sezioni parallele di discussione.
A intervenire al convegno sono attesi docenti e ricercatori di molte Università italiane e straniere. In apertura dei lavori è previsto – presso la Sala dei Notari – il saluto della Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi. Seguiranno i saluti del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Prof. Giorgio Eduardo Montanari e quelli della Presidente nazionale dell’Associazione italiana di sociologia, Prof.ssa Sonia Stefanizzi (dell’Università di Milano).
A introdurre il convegno, insieme al Coordinatore nazionale della Sociologia politica, Prof. Lorenzo Viviani (Università di Firenze), saranno Giovanni Barbieri e Marco Damiani dell’Università di Perugia. A Roberto Segatori, past-president della Sociologia politica italiana, è affidata la prolusione iniziale.
