Classi di laurea triennali in Scienze della comunicazione (L-20) e Classi di laurea magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d'impresa (LM-59) e in Comunicazione istituzionale e d'impresa (LM-59)
Tirocini e stage
I tirocini attivati nel Dipartimento di Scienze politiche dell'Università degli Studi di Perugia per i Corsi appartenenti alle classi di laurea triennali in Scienze della Comunicazione e alle classi di laurea magistrale in Comunicazione Pubblica, Digitale e d'Impresa corrispondono ad un numero variabile di crediti formativi. Lo student epuò verificare all'inreno del proprio piano di studi, tenendo presente che a 1 CFU corrispondono 25 ore di attività (per esempio 6 CFU = 150 ore).
La tipologia delle attività previste risulta varia in funzione dei diversi sbocchi professionali che caratterizzano i Corsi di laurea sia triennali che magistrali.
Riconoscimento attività lavorativa
E' possibile chiedere il riconoscimento di attività lavorative, di volontariato o altro autonomamente effettuato. A tale scopo è necessario acquisire una pre-autorizzazione, prima dell'inizio dell'attività stessa (se non continuativa, e a tempo indeterminato). La richiesta di valutazione va inviata alla prof.ssa Cecilia Chirieleison Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per richiedere il riconoscimento dell’attività lavorativa AL POSTO DEL tirocinio è necessario svolgere:
Attività lavorative congruenti rispetto al corso di studio, svolte in un unico contesto. Nella relazione scritta è necessario indicare con precisione l’orario di impiego giornaliero/settimanale, le tipologie di attività svolte, gli aspetti rilevanti, le competenze che si ritiene di aver acquisito grazie a tali attività.
Qualora le attività non sia congruenti il docente tutor può proporre un’attività integrativa (per esempio un lavoro di ricerca o di dossier) per consentire l’acquisizione dei CFU.
Per poter richiedere il riconoscimento è necessario presentare alla prof.ssa Cecilia Chirieleison Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:
- Autocertificazione o certificazione dell’attività
- RELAZIONE SCRITTA di 1/2 pagine in cui figuri una descrizione abbastanza dettagliata sull'attività svolta che si intende far riconoscere, firmata dal tirocinante
D.ssa Flavia Baldassarri
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 075 585 5442