Come progettare, monitorare e valutare interventi che generino un cambiamento positivo nella comunità?

Ne parleremo online giovedì 20 gennaio 2022, dalle 11:00 alle 13:00, nell'ambito dell'evento "La teoria del cambiamento: un'introduzione". L'appuntamento si configura come lezione aperta del Master in Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale dell'Università di Perugia, con la collaborazione di Cesvol Umbria. 

La teoria del cambiamento, che sarà illustrata da Simone Castello (Fondazione Mazzola), è una metodologia di progettazione evidence-based di iniziative a favore della comunità, sempre più diffusa e richiesta da finanziatori pubblici e privati. La sua principale utilità consiste nel mettere al centro un preciso obiettivo di cambiamento atteso, uscendo dall'ottica del "progettificio" a favore di una pratica che espliciti come e perché determinate azioni dovrebbero portare al conseguimento del risultato.

Introdurranno l'incontro Diletta Paoletti (Coordinatrice del Master) e Salvatore Fabrizio (Direttore Cesvol Umbria). 

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi, entro le ore 12:00 del 19 gennaio, per mezzo del seguente form: https://forms.gle/uNN1cRG7aW7vFvGh8

[ DOWNLOAD ]