INDICAZIONI PER L’ACQUISIZIONE DEI CREDITI PER LA LINGUA INGLESE
VALIDE PER GLI IMMATRICOLATI A
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
A PARTIRE DALL’A.A. 2025/2026
Per acquisire gli 8 crediti previsti lo studente deve sostenere l’esame di Inglese per scienze della comunicazione che si tiene in Dipartimento nel secondo anno di corso.
Per poter frequentare il corso in Dipartimento e sostenere l’esame Inglese per Scienze della comunicazione occorre:
- aver superato durante il primo anno di corso il test di livello INGLESE B1 per tutti i Dipartimenti organizzato dal CLA (che ha una validità di due anni) e per la cui preparazione è disponibile un corso on-line su UNISTUDIUM.
oppure
- essere in possesso di una certificazione equivalente riconosciuta dal CLA [vedi https://cla.unipg.it/certificazioni-internazionali/riconoscimento-certificazioni] e ottenuta da non più di tre anni dalla data dell’esame.
Non è possibile iniziare a frequentare il corso in Dipartimento di Inglese per scienze della comunicazione senza essere in possesso del livello richiesto. Se non si supera il test al CLA, questo deve essere ripetuto alla prima occasione utile.
ATTENZIONE: Il Test di livello INGLESE B1 per tutti i Dipartimenti è diverso dal test di Inglese Basic somministrato dal CLA. Quest’ultimo non è quindi utilizzabile ai fini dell'ammissione al corso e all'esame in Dipartimento.

