Sei iscritto a una Laurea magistrale all’Università di Perugia?
Ti interessa sviluppare le tue capacità critiche e analitiche in merito ai concetti di Democrazia e Sostenibilità così come formulati nel Programma di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite?
Sono aperte le iscrizioni al corso “Concepts that Matter - Debating Democracy”, parte di un Progetto internazionale Erasmus+ Cooperation Partnership for Higher Education, che ti offre l’opportunità di formarti all’interno di un team internazionale di docenti e studenti (University of Oslo, Università di Perugia, Université Paris Cité, University of Belgrade, University of Agder).
Possono fare domanda e partecipare al corso tutti gli studenti iscritti frequentanti una laurea magistrale dell’Università di Perugia nell’a.a. 2025-2026 (le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile 2025).
Fra coloro che faranno domanda, saranno selezionati/e sei partecipanti, che seguiranno il Corso (principalmente online e completamente gratuito per gli studenti UniPg) suddiviso in due moduli, uno nel primo e uno nel secondo semestre del prossimo anno accademico.
Per maggiori informazioni sul corso e per compilare la domanda di iscrizione si veda il sito:
https://www.uio.no/english/studies/programmes/debating-democracy/
Il corso ha un valore di 20 CFU, e prevede il conferimento di un Honors Certificate da parte dell’Università di Oslo. Gli studenti dell’Università di Perugia possono inoltre informarsi presso la segreteria didattica del proprio Dipartimento per sapere se i crediti vengono riconosciuti, in parte o in toto, anche in sostituzione di attività curricolari (ad esempio stage, seminari interdisciplinari, etc.). Per quanto riguarda gli studenti iscritti a una laurea magistrale presso il Dipartimento di Scienze Politiche, al completamento del corso, verranno riconosciuti 12 CFU curricolari (in sostituzione di 9 CFU di Stage Esterno + 3 CFU di Stage e laboratori interdisciplinari).
Per ulteriori informazioni contattare i referenti del progetto presso l’Università di Perugia, prof. Francesca Piselli (francesca.piselli@unipg.it) e prof. Diana Bianchi (diana.bianchi@unipg.it).