LEPA LECTURES FRATTURE DELLA LEGALITÀ
Gruppo di lavoro Etica della cura

La comunicazione dei cambiamenti climatici

Matthew Hibberd
Università della Svizzera Italiana

Mercoledì 31 gennaio 2024
Ore 15
Luogo: Aula Lepa , Via Pascoli 20, terzo piano
Online: Aula Teams

[ DOWNLOAD ]

Mercoledì 31 gennaio 2024 alle ore 15 presso l'aula LEPA del Dipartimento di Scienze Politiche (Via Pascoli 20, terzo piano) si tiene il seminario “La comunicazione dei cambiamenti

Climatici”, terzo incontro del ciclo di seminari promosso dal Gruppo di lavoro Etica della cura (coordinato da M.G. Pacilli e S. Anastasia) nell'ambito del più ampio progetto di ateneo Fratture della legalità-Quattro sfide dell'etica nella società democratica coordinato da Enrico Carloni.

Matthew Hibberd, Direttore dell'Istituto Media e Giornalismo dell'Università della Svizzera Italiana, ci parlerà del ruolo dei media nella comunicazione dei cambiamenti climatici con particolare riferimento alle persone giovani, molto sensibili a questo tema. L'analisi approfondita dei social media, oltre ad altre fonti d'informazione, mira all'individuazione delle forme più efficaci per contribuire alla costruzione di un'etica della cura anche verso l'ambiente.