LEPA LECTURES
FRATTURE DELLA LEGALITÀ
Gruppo di lavoro Etica della cura

L'organizzazione etica: clima lavorativo, identificazione e benessere

Stefano Pagliaro
Università di Chieti-Pescara

Giovedì 21 marzo 2024
Online: Aula Teams

Giovedì 21 Marzo 2024 alle ore 9 si terrà online il seminario “L'organizzazione etica: clima lavorativo, identificazione e benessere”. Il seminario, tenuto da Stefano Pagliaro (Università di Chieti-Pescara), descrive l'importanza della dimensione etica nel contesto lavorativo, passando in rassegna gli esiti di un programma di ricerca che ha analizzato gli effetti del clima etico organizzativo sulle reazioni dei lavoratori e delle lavoratrici in termini di emozioni, credenze e comportamenti.

L’incontro fa parte del ciclo di seminari promosso dal Gruppo di lavoro Etica della cura (coordinato da M.G. Pacilli e S. Anastasia) nell'ambito del più ampio progetto di ateneo Fratture della legalità-Quattro sfide dell'etica nella società democratica coordinato da Enrico Carloni.

[ DOWNLOAD ]