DAL 1 AGOSTO 2019 SONO APERTE LE IMMATRICOLAZIONI

COME

Puoi compilare la domanda di immatricolazione on-line direttamente da casa o recandoti presso il Punto Immatricolazioni di Perugia e Terni. Per ulteriori dettagli leggi l'informativa sottostante.

Come immatricolarsi

ACCEDI A SOL PER L'IMMATRICOLAZIONE

Per informazioni sulle tasse e sui contributi universitari consulta il Regolamento in materia di contribuzione studentesca

DOVE IMMATRICOLARSI

Il "Punto Immatricolazioni" è stato allestito nel Complesso Monumentale di San Pietro, sede dell’ Orto medievale e del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali; è aperto per l’accoglienza informativa delle matricole e per le procedure amministrative di immatricolazione.

Numeri telefonici: 075/5856306- 075/5856307 - 075.5856308  Fax: 075.5856309 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARIO DI APERTURA

• AGOSTO: dal lunedì al venerdì 09.00 - 13.00
  • SETTEMBRE: dal lunedì al venerdì 09:00 - 16:00 (orario continuato)
  • OTTOBRE (DAL 1/10/2019 FINO AL 21/10/2019): dal lunedì al venerdì 09:00 - 16:00 (orario continuato)

Dal 22 OTTOBRE 2019 per le immatricolazioni occorre rivolgersi alla Segreteria Studenti di riferimento http://www.unipg.it/didattica/segreterie-studenti

COME ARRIVARE

come arrivare perugia

IN AUTO

• l'uscita consigliata sulla E45, servita da segnaletica, è Perugia-Piscille, sia direzione sud, sia direzione nord
  • allo svincolo seguire indicazioni UNIPG – PUNTO IMMATRICOLAZIONI ( e/o direzione Abbazia San Pietro)
  • giunti in prossimità della destinazione sono disponibili tre parcheggi (vedi cartina):
    • parcheggio EX FIAT e ex Segreterie Studenti
    • parcheggio Dip. Veterinaria
    • parcheggio Borgo XX Giugno ingresso Abbazia di S. Pietro

Durante l'orario di apertura del Punto Immatricolazioni è inoltre consentito l'accesso al parcheggio di Via Bonfigli.

IN TRENO

• da Stazione Fontivegge, autobus urbano per Borgo XX Giugno - Abbazia di S. Pietro
  • da Stazione S. Anna, autobus urbano per Borgo XX Giugno - Abbazia di S. Pietro, oppure seguire a piedi indicazioni per Abbazia di S. Pietro (circa 400 metri)

IN AUTOBUS

• da Stazione P.zza Partigiani, autobus urbano per Borgo XX Giugno - Abbazia di S. Pietro, oppure seguire a piedi indicazioni per Abbazia di S. Pietro o Punto Immatricolazioni (circa 500 metri)

COORDINATE GPS: 43.100825,12.395912

SCADENZE

Le immatricolazioni e le iscrizioni ad anni successivi al primo saranno possibili sino al 21 ottobre 2019 mentre le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale potranno essere effettuate fino al 28 febbraio 2020.

CENTRO LINGUISTICO D'ATENEO CLA

Informazioni per la Lingua straniera

Prenotazioni test di lingua straniera

TASSE, CONTRIBUTI ED AGEVOLAZIONI

Per informazioni su agevolazioni, tasse e contributi si invita a consultare il Regolamento in materia di contribuzione studentesca.

Per informazioni sulle procedure amministrative si invita a consultare il Regolamento studenti.

AGENZIA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DELL'UMBRIA

Il bando di concorso per l'assegnazione di Borse di studio e servizi per il Diritto allo Studio Universitario A.A. 2019/2020 consulta il sito dell’ADISU http://www.adisupg.gov.it/